IL COMMIATO

Fissati i funerali di Laura e Peter Neumair: nel Duomo di Bolzano il 18 giugno

Le telecamere non saranno ammesse durante la liturgia. Poi la cremazione

LEGGI ANCHE: Arriva l’archiviazione del giudice per l’amica che ospitò Benno la notte del delitto

LA VICENDAI cento giorni che hanno sconvolto Bolzano



BOLZANO. A oltre cinque mesi dalla loro morte, sono stati fissati i funerali di Laura Perselli e Peter Neumair, la coppia uccisa lo scorso 4 gennaio dal figlio Benno, poi reo confesso.

La cerimonia è stata fissata in Duomo per il 18 giugno, alle ore 11, come riporta il quotidiano Alto Adige. L'accesso al duomo sarà consentito nel rispetto delle norme anti-Covid, mentre le telecamere non saranno ammesse durante la liturgia. Le due salme saranno poi cremate.

Sarà un momento di dolore e di raccoglimento per le famiglie Neumair e Perselli, ma lo sarà anche per la città di Bolzano che, in questi lunghi e difficilissimi mesi, s'è idealmente stretta alla figlia Madè, alle sorelle di Laura, Carla ed Elisabetta, ai fratelli di Peter, Michela e Gunther e agli altri familiari della coppia. Di qui, la decisione di rinunciare alla celebrazione in forma privata dei funerali e di lasciare aperte le porte del Duomo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera