BOLZANO

Entra in casa di un'anziana, la immobilizza e la minaccia per avere del denaro: in manette

I carabinieri arrestano un 21enne di origine albanese responsabile di sequestro di persona e rapina pluriaggravata nei confronti di un'anziana



BOLZANO. Nel pomeriggio di lunedì 25 novembre, i carabinieri di Bolzano hanno arrestato un 21enne albanese ritenuto responsabile di sequestro di persona e rapina pluriaggravata nei confronti di un'anziana. 

I fatti risalgono al 4 novembre. Quel giorno i carabinieri erano stati allertati per una rapina in un'abitazione di una signora.

Giunti sul posto, i militari appuravano come la donna, dopo aver prelevato del denaro contante in banca, fosse stata seguita da un uomo, il quale, giunto all'abitazione dell'anziana, era riuscito ad entrarvi con uno stratagemma, imbolizzandola poi con violenza. L'autore della rapina aveva poi trascinato la sua vittima per tutti i locali dell'appartamento, minacciandola di morte, allo scopo di farsi consegnare la somma da poco prelevata dalla donna, ma, non trovandola, aveva allora sottratto alcuni gioielli per poi darsi alla fuga. 

Gli investigatori, visionati i filmati degli impianti di videosorveglianza ed il traffico telefonico, hanno individuato in breve tempo l'autore e lo hanno consegnato alla giustizia. 













Scuola & Ricerca

In primo piano