IL CASO

Dramma al lido di Bolzano, aperta un'inchiesta

L'ipotesi di accusa è di lesioni personali gravissime di natura colposa. Restano gravi le condizioni del piccolo recuperato incosciente da una vasca in parte chiusa al pubblico lunedì



BOLZANO. Sul caso del bimbo di 4 anni e mezzo caduto in acqua al lido di Bolzano e recuperato in stato di incoscienza la Procura della Repubblica di Bolzano ha aperto un'inchiesta dopo il deposito della relazione di servizio della polizia e della Squadra Mobile.

Per il momento l'ipotesi di accusa è di lesioni personali gravissime di natura colposa e gli indagati potenziali sono diversi. E' possibile che l'episodio avvenuto lunedì pomeriggio non possa essere ricondotto a pura fatalità.

Le condizioni del piccolo, ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica di Vicenza, sono stabili ma sempre gravi.

Tra i possibili indagati ci sono anche i genitori del piccolo, oggi comprensibilmente distrutti dal dolore e dalla disperazione ma che potrebbero essere anche accusati di non aver saputo accudire il figlioletto in maniera adeguata. Ma l'inchiesta della Procura dovrà inevitabilmente anche verificare la gestione dell'impianto balneare bolzanino sotto il profilo della sicurezza.

La vasca in parte era stata chiusa al pubblico per le norme anticontagio imposte dall'emergenza sanitaria e bisognerà verficare, oltre alla presenza di barriere, anche quella di una vigilanza.

Leggi l'articolo integrale sul quotidiano in edicola.













Scuola & Ricerca

In primo piano