montagna

Domenica di controlli sui passi dolomitici, multata una moto su tre

Operazione dei carabinieri di Corvara con la polizia locale: due sanzioni per inquinamento acustico



BOLZANO. Domenica di controlli stradali sui passi Gardena e Campolongo ieri (15 maggio), strade di montagna caratterizzate, specie nei mesi primaverili ed estivi, da un intenso traffico veicolare, soprattutto di moto.

E infatti una moto su 3 delle 21 controllate è stata sanzionata.

I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri di Corvara in Badia insieme alla polizia municipale. Nel corso del servizio, finalizzato a garantire la regolarità del traffico veicolare, a prevenire gli incidenti, a tutelare la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri, a prevenire e reprimere l’inquinamento acustico, la pattuglia motomontata dei carabinieri Polizia locale di Corvara hanno controllato 28 veicoli, di questi 21 moto, elevando sette sanzioni per violazioni del Codice della strada, tra le quali due per rumori molesti effettuati dai conducenti durante la guida e una per circolazione a velocità non commisurata alle situazioni ambientali.

Gli specifici controlli predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano – informa una nota dell’Arma – proseguiranno per tutto il periodo estivo.













Scuola & Ricerca

In primo piano