chiesa

Diocesi, pubblicate le nuove nomine dell’arcivescovo Lauro Tisi

Don Claudio Ferrari è stato nominato anche canonico del Capitolo della cattedrale, don Marco Saiani parroco di Santa Caterina a Rovereto e padre Nilo Trevisanato vicario parrocchiale di Santa Caterina; ecco tutte le decisioni



TRENTO. Sono state rese note oggi le ultime nomine dell'arcivescovo di Trento, Lauro Tisi, riguardanti il clero diocesano.

In particolare, don Claudio Ferrari è stato nominato anche canonico del Capitolo della cattedrale, don Marco Saiani parroco di S. Caterina a Rovereto e padre Nilo Trevisanato vicario parrocchiale di S. Caterina.

Per quanto riguarda i vicari pastorali, don Cristiano Bettega è stato nominato per la zona pastorale di Trento, monsignor Giulio Viviani per Mezzolombardo, don Renzo Zeni per le valli del Noce, don Dario Silvello confermato per l'Alto Garda e valli dei Laghi, don Albino Dell'Eva per la valli Fiemme e Fassa, don Lucio Tomaselli e don Romano Caset collaboratori per Mezzolombardo e don Antonio Brugnara confermato per la Valsugana e Primiero.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs