Sicurezza

Da inizio anno 200 agenti sul territorio hanno identificato 2.900 persone

Un particolare servizio di ordine è stato inoltre disposto in occasione della 50esima edizione della Marcialonga, nelle valli di Fiemme e Fassa, con più di 30 poliziotti impiegati e la presenza della squadra a cavallo



TRENTO. Da inizio 2023, circa 200 agenti della Questura di Trento hanno effettuato dei servizi di controllo e prevenzione dei reati sul territorio provinciale, in particolare nelle zone maggiormente interessate dalla microcriminalità.

Sono stati coinvolti - si apprende - operatori della squadra volanti, squadra mobile, unità cinofila antiesplosivo e antidroga, reparto prevenzione crimine, reparto mobile e squadra a cavallo, assieme al personale della Questura.

Complessivamente sono stati controllati 800 veicoli e 60 esercizi pubblici, per un totale di 2.900 persone identificate. Sono stati sequestrati dieci panetti di hashish, mentre 25 sono gli indagati indagati in stato di libertà per furto, resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza delle leggi in materia di immigrazione, atti persecutori, lesioni, minacce.

Gli arresti sono stati 5, di cui quattro in esecuzione di ordine di carcerazione e uno per minacce a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Un particolare servizio di ordine è stato inoltre disposto in occasione della 50esima edizione della Marcialonga, nelle valli di Fiemme e Fassa, con più di 30 poliziotti impiegati e la presenza della squadra a cavallo. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle