il bollettino

Covid, in Trentino 824 casi e nuovo boom di ricoveri

Salgono a 93 i pazienti in ospedale, due in rianimazione: ieri 21 ingressi



TRENTO. Sono 824 i nuovi contagi Covid registrati in Trentino dai tamponi nelle ultime 24 ore, di cui 8 positivi al molecolare (su 98 test effettuati) e 816 all’antigenico (su 3.072 test).

Fortunatamente – informa l’Azienda sanitaria nel bollettino di oggi (15 luglio) non si registrano decessi ma sono in aumento i pazienti in ospedale: oggi sono infatti 93, di cui 2 in rianimazione: nella giornata di ieri si sono state registrate 11 dimissioni a fronte di 21 nuovi ricoveri.

Infine i vaccini somministrati raggiungono quota 1.231.117, di cui 428.536 seconde dosi e 351.828 terze dosi.

Questi i positivi odierni suddivisi per classi di età:

0-2 anni 13

3-5 anni 6

6-10 anni 12

11-13 anni 16

14-18 anni 25

19-39 anni 194

40-59 anni 259

60-69 anni 132

70-79 anni 93

80 + anni 74

Covid, il bollettino delle ultime 24 ore: 824 contagi, nessun decesso

Sono 824 i nuovi contagi registrati in Trentino nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati sono 93, dei quali 2 in rianimazione. Nessun decesso.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle