il report

Covid, in Trentino 219 casi e 54 pazienti ricoverati

Nessun nuovo decesso. Nelle ultime 24 ore 14 ingressi in ospedale e 10 dimissioni



TRENTO. Nessun decesso e 219 nuovi contagi è il bilancio contenuto nel report Covid di oggi (5 novembre) dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

I pazienti ricoverati sono 54, di cui 2 in rianimazione. Dentro un trend in calo, nella giornata di ieri sono stati registrati 14 nuovi ricoveri e 10 dimissioni.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per fasce di età:

0 tra 0-2 anni

1 tra 3-5 anni

2 tra 6-10 anni

0 tra 11-13 anni

5 tra 14-18 anni

37 tra 19-39 anni

71 tra 40-59 anni

42 tra 60-69 anni

36 tra 70-79 anni

25 di 80 anni e oltre.

I vaccini somministrati sono arrivati al numero di 1.271.824 (di cui 429.208 seconde dosi, 342.415 terze dosi e 49.130 quarte dosi).













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle