i dati

Covid, da undici giorni non ci sono decessi in Trentino

Sono 212 i nuovi positivi ma sale il numero dei ricoveri 



TRENTO. Sono 212 oggi, 19 giugno,  i nuovi contagi registrati dal bollettino quotidiano Covid-19 in Trentino che conferma anche oggi l’assenza di decessi.

Siamo all’udicesimo giorno consecutivo senza decessi: l’ultimo è stato l’8 giugno.

Sale a 29 il numero dei ricoveri in ospedale, dove ieri si sono registrati 6 nuovi ingressi a fronte di 0 dimissioni. In rianimazione al momento solo 1 paziente.

Poco più di un migliaio i tamponi analizzati: 981 quelli antigenici che hanno rivelato 203 positivi mente i molecolari sono stati 144, con 9 esiti positivi.

Il totale delle dosi di vaccino finora somministrate è pari a 1.225.227, cifra che comprende 428.359 seconde dosi e 346.226 terze dosi.

Infine, 132 nuovi guariti portano il totale a 167.105.

















Cronaca

le foto

I cani del Soccorso alpino veneto nel fango di Casamicciola

Hanno cercato nel fango e tra le macerie tracce di vita insieme ai soccorritori dopo la frana che si è abbattuta su Ischia. Domenica era arrivata la richiesta di poter avere sull'isola 3 unità cinofile del Soccorso alpino Veneto. Loris e Kira sono stati accompagnati assieme a Carlo Apollo e Flò, Ucrc della Calabria, all’aeroporto Marco Polo di Mestre, per essere imbarcati e trasportati a Pratica di Mare e da lì in volo notturno a Ischia, destinazione Casamicciola. LE FOTO (Cnsas)







Dillo al Trentino