vaccini

Covid, da domani anche in Trentino la quarta dose per gli over 60

Dal 13 luglio vaccino disponibile negli ambulatori sul territorio. Dalla prossima settimana prenotazioni online sul sito dell’Azienda sanitaria



TRENTO. A partire da domani, 13 luglio, le persone con più di 60 anni potranno effettuare la quarta dose di vaccinazione contro il Covid negli ambulatori presenti sul territorio.

Lo ha fatto sapere all'ANSA il direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, Antonio Ferro. A quanto specificato da Ferro, dalla prossima settimana verrà "aperta una 'card' per la prenotazione online sul sito dell'azienda sanitaria". 

Dopo il parere positivo delle istituzioni sanitarie europee (Ema e Ecdc) e l’ok del Ministero della Salute italiano nella giornata di ieri (11 luglio), arriva l’approvazione alla quarta dose di vaccino contro il Covid per gli over-60 anche da parte dell’Azienda Sanitaria trentina. 

Le Regioni accelerano di fronte all’ondata di contagi e al dilagare delle varianti.

Il via libera alla seconda dose booster per chi ha più di 60 anni – dopo 120 giorni dalla terza dose – è arrivato nelle scorse ore anche in Alto Adige. 













Scuola & Ricerca

In primo piano