i numeri

Covid, calano i contagi in Trentino: -26% in una settimana

Gimbe: quasi 12 milioni di italiani senza la quarta dose



TRENTO.  Calano i casi di infezioni da Covid in Trentino Alto Adige. Lo riporta la fondazione Gimbe nel suo report settimanale. Nella settimana 20-26 gennaio in Trentino si registra un miglioramento dell'incidenza per 100.000 abitanti (51,1) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-26,1%) rispetto alla settimana precedente. Sotto media nazionale i posti letto in area medica (6,4%) mentre sono sopra la media nazionale i posti letto in terapia intensiva (2,2%).

Anche in provincia di Bolzano, si registra un miglioramento dell'incidenza per 100.000 abitanti (80,8) e una diminuzione dei nuovi casi (-9,4%). Sotto media nazionale i posti letto in area medica (3,8%) e in terapia intensiva (0,0%).

Scendono le somministrazioni giornaliere delle quarte dosi di vaccino anti-Covid (-30,6%) e sono attualmente scoperte – rileva Gimbe - 11,9 milioni di persone.

"Stiamo pensando di procrastinare per un po'" l'obbligo dei tamponi per i passeggeri cinesi in arrivo in Italia, che è in scadenza domani, "fino al 15 febbraio o a fine febbraio", ha detto il ministro della salute Orazio Schillaci, "per un po' vogliamo procrastinare questa misura per maggiore sicurezza anche se i dati Covid nell'ultima settimana sono scesi molto".

 













Scuola & Ricerca

In primo piano