Sanità

Corso per Oss, 130 posti nelle sedi di Trento, Tione e Cles

Iscrizioni entro il 23 gennaio, il 31 gennaio l’esame di ammissione. Lezioni al via a febbraio, dureranno 14 mesi. Lavoreranno in ospedali, Rsa, servizi territoriali



TRENTO. Scadono martedì 23 gennaio i termini per presentare la domanda di iscrizione ai corsi per operatore socio-sanitario (Oss) organizzati dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari nelle sedi di Trento, Tione e Cles.

I posti disponibili - informa una nota dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari - sono complessivamente 130, divisi in 80 per la sede di Trento, 25 per quella di Tione e 25 per quella di Cles. La domanda di iscrizione va presentata esclusivamente online.

L'esame di ammissione è programmato per il 31 gennaio, mentre le lezioni inizieranno il 22 febbraio, e avranno una durata di circa 14 mesi.

Al termine del percorso, i nuovi Oss potranno lavorare in strutture residenziali (Rsa), centri diurni, ospedali, servizi di assistenza domiciliare, cooperative sociali e altri servizi socio-assistenziali del territorio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera