IL PUNTO

Coronavirus, una vittima a Bleggio Superiore, i casi a quota 719

La situazione aggiornata dalla Provincia ad oggi, mercoledì 18 marzo. Negativo il tampone sul direttore dell'Apss Paolo Bordon

 

La mappa interattiva: i casi positivi nei comuni (aggiornati alle 12 di oggi)



TRENTO. Un decesso e un aumento dei casi di 128 unità che portano il totale a 719 (463 con tampone effettuato). La vittima è un signore del 1927 residente a Bleggio Superiore.

Del totale 111 sono ricoverati in Rsa, 14 in alta intensità, 22 in terapia intensiva, 12 sono guariti.

E' quanto emerge dal consueto punto della situazione delle ultime 24 ore con la task force provinciale collegata in videoconferenza su Facebook.

La buona notizia: il minorenne che era grave, oggi sta meglio.

Negativo inoltre il tampone sul direttore dell'Apss Paolo Bordon e i membri del suo staff, dopo che una sua collaboratrice era risultata contagiata. Lo ha detto lui stesso in collegamento dalla sua abitazione.

 

Due pazienti, un uomo e una donna, saranno trasferiti dall'ospedale di Bergamo in Trentino.

In apertura di conferenza è stato mostrato uno spezzone di un drammatico servizio giornalistico filmato sulla rianimazione dell'ospedale di Treviglio, che sarà trasmesso su Rete4.

"Non possiamo rimanere indifferenti rispetto a quanto accade a 200 chilometri di distanza", ha detto il governatore Maurizio Fugatti. "Lo facciamo per fare capire ai trentini che Bergamo non è lontana. Ci dobbiamo lamentare tanto con quella parte di trentini che non rispettano le regole. Vedere la gente che va nei parchi con i figli o chi fa la spesa 4 volte al giorno non è possibile. Non si continui così o saremo costretti a chiudere i parchi".

Ecco la distribuzione dei casi nei comuni della provincia.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano