Il giallo

Coppia scomparsa a Bolzano, trovati nell’Adige alcuni indumenti

Nei prossimi giorni verranno mostrati ai parenti di Laura Berselli e Peter Neumair per vedere se li riconoscono. Oggi ricerche sia in Trentino che in Alto Adige

LE FOTO delle angoscianti ricerche



BOLZANO - I militari dei Comandi Provinciali Carabinieri di Bolzano e Trento hanno continuato anche oggi, sabato 16 gennaio, le ricerche di Laura Perselli e Peter Neumar, i coniugi bolzanini scomparsi il 4 gennaio, che però non hanno dato alcun esito.

Negli ultimi due giorni, e soprattutto oggi, sono stati trovati moltissimi indumenti, scarpe, borse, giacche, un guanto spaiato e un cappuccio senza giacca lungo l'Adige. Tutti gli elementi che prima di essere mostrati ai familiari devono essere lasciati asciugare.

Anche oggi le ricerche sono state prevalentemente concentrate nei circa ottanta chilometri che separano ponte Resia dalla diga di Mori. Oggi è stato il giorno in cui sono state impiegate più persone nelle operazioni. Tutti i reparti dei vigili del fuoco con competenza sul fiume sono intervenuti sia lungo le rive, sia in acqua con l'impiego di decine di gommoni.

120 uomini alla ricerca della coppia scomparsa

Anche oggi sabato 16 gennaio sono proseguite le ricerche della coppia scomparsa a Bolzano.

Sono stati utilizzati anche i gommoni dei reparti volontari (Freiwilligen Feuerwehren Südtirols) con competenza sui laghi. Lungo diverse tratte di fiume anche oggi hanno operato i cani "molecolari" provenienti da Lugano (Svizzera) con i rispettivi conduttori dell'associazione Detection Dogs Ticino.

Inoltre hanno partecipato diverse unità cinofile della Guardia di Finanza di Bolzano e l'elicottero del 3° Nucleo elicotteri Carabinieri di Bolzano.

Coppia scomparsa, le ricerche

Oggi, sabato 9 gennaio, i vigili del fuoco volontari di Ora hanno aiutato la ricerca della coppia scomparsa dalla settima scorsa a Bolzano, usando anche un drone. Fino a questo momento le ricerche non hanno purtroppo ancora dato nessun esito

Nei prossimi giorni e settimane i due equipaggi del 3° Nucleo carabinieri e della Sezione aerea della Guardia di Finanza di Bolzano continueranno quotidianamente a sorvolare l'Adige nella speranza di vedere affiorare qualcosa, si legge in una nota dei carabinieri.

#Infointervento: 16.01.21- Su richiesta dell’unità investigativa dei Carabinieri proseguono oggi le perlustrazioni dei...

Pubblicato da Landesfeuerwehrverband Südtirol su Sabato 16 gennaio 2021













Scuola & Ricerca

In primo piano