GOVERNO

Consultazioni, Svp: «No alla fiducia ad un governo M5S-Lega»

Nella sala stampa del Quirinale, dopo aver parlato con Mattarella, Julia Unterberger esclude una fiducia ad un governo tra M5S e Lega



ROMA. «Dialogare con tutti, collaborare è un'altra cosa. Mi sentirei di escludere la fiducia a un governo M5S-Lega, che peraltro non avrebbe bisogno dei nostri voti. Supportiamo le forze europeiste in una prospettiva autonomista».

Così Julia Unterberger della Sud Tiroler Volkspartei (Svp) parlando in tedesco e poi in italiano alla stampa all'uscita del Quirinale.

La Svp «era ed è sempre disposta come partito in rappresentanza delle minoranze a dialogare con tutte le forze politiche che si dimostrano disponibili a loro volta. Confidiamo che il presidente Mattarella conferisca un incarico per un sostegno a punti essenziali e indispensabili come Europa e rispetto alla tutela delle minoranze», ha aggiunto Philipp Achammer al termine del suo colloquio al Quirinale . 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera