Chico Forti chiede la liberazione condizionale dal carcere
Tra oggi e domani il Tribunale di sorveglianza dovrebbe valutare la richiesta presentata dal collegio difensivo del trentino, ora in carcere a Verona dopo i 15 anni scontati negli Usa in seguito a una condanna per omicidio
Il trentino Enrico "Chico" Forti, condannato all'ergastolo negli Usa, dove ha trascorso quasi 25 anni in carcere per l'omicidio di Dale Pike, potrebbe tornare in libertà.
Tra oggi e domani, infatti, il Tribunale di sorveglianza dovrebbe valutare la richiesta di liberazione condizionale presentata dal collegio difensivo di Forti.
Lo scrive oggi il quotidiano veronese l'Arena. Secondo i legali, Forti avrebbe inoltre scontato in America quasi 5 anni di carcere in più rispetto alla pena prevista in Italia per lo stesso reato.
Se il Tribunale accogliesse la richiesta, Forti potrebbe uscire dal carcere di Montorio, nel Veronese, dove è detenuto dal maggio 2024.
Nella foto, Forti accolto all'aeroporto a Roma dalla premier Giorgia Meloni dopo il rientro dagli usa, il 17 maggio 2024.