AL CASTELLO

"Canto di Natale": Dickens al Castello del Buonconsiglio

A Trento, giovedì 28 dicembre, va in scena il grande classico. Racconto senza tempo dedicato a tutta la famiglia



TRENTO. "Canto di Natale" di Charles Dickens, al Castello del Buonconsiglio di Trento. L'originale rappresentazione va in scena giovedì 28 dicembre 11 e alle16. L’avaro Scrooge ed il suo viaggio fantastico tra le ingiustizie e le sofferenze che il suo comportamento ha provocato, sono entrati ormai da tempo nell’immaginario collettivo. Letto, narrato e messo in scena in mille modi diversi, il “Canto di Natale” ha superato anche alcune indimenticabili parodie. Riuscirà ora a sostenere l’assalto dei due improbabili (e un po’ cresciuti) orfanelli che con entusiasmo si accingono a raccontare per l’ennesima volta la famosa storia?  Chi vuole scoprirlo non deve fare altro che andare al Castello.

Intanto al cinema, la pellicola di Natale trionfa. "Dickens. L'uomo che invento" il Natale' racconta la storia dello scrittore cui dobbiamo il Natale cosi' come lo conosciamo e festeggiamo da 200 anni in Occidente, con i regali, con le promesse di fare i bravi e di guardare al mondo con un occhio più umano e generoso, soprattutto nei confronti di chi ha meno di noi. Il film è gia' un successo in America e nel resto d'Europa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz