Incidente

Cade dallo slittino a Folgaria: bimba di 7 anni portata in ospedale

Percorreva senza casco una pista del comprensorio sciistico Alpe Cimbra ed ha perso il controllo. Portata al Santa Chiara, non è in gravi condizioni. Un altro intervento di soccorso invece, sempre a Folgaria, per una ragazzina di 14 anni che è caduta su una lastra di ghiaccio procurandosi una botta



FOLGARIA. Una bambina di 7 anni è rimasta ferita sulla pista da sci di Folgaria. La bambina, di Milano, stava percorrendo il tracciato su uno slittino insieme al fratello, quando, raggiunta quasi la fine del percorso, si è sbilanciata ed ha sbattuto la testa.

La bambina era senza casco e lamentava problemi alla vista. Sul posto è intervenuto il 118, il soccorso piste e l'elicottero sanitario, che ha portato la bimba all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è in gravi condizioni. 

Sempre a Folgaria è avvenuto un altro intervento di soccorso per una ragazzina trentina di 14 anni che è scivolata sul ghiaccio mentre stava percorrendo il sentiero del "Salt dela Volp" e si è procurata una botta. Sul posto sono arrivati gli operatori della Stazione Altopiani Cimbri del Soccorso alpino, che hanno accompagnato la bambina, che non è in gravi condizioni, fino alla macchina. Per l'intervento non è stata attivata l'ambulanza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»