l’allarme

Bressanone, tetto in fiamme: evacuati 32 appartamenti

E’ successo dopo mezzogiorno in un edificio in fase di risanamento: nessun ferito ma danni ingenti (foto Fabio De Villa)


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Incendio poco dopo mezzogiorno a Bressanone: le fiamme sono divampate sul tetto di una palazzina in fase di risanamento in via dei Pentolai. Evacuate tutte le persone residenti nei 32 appartamenti.

Nessun ferito ma danni ingenti al tetto della struttura e all’interno di alcuni appartamenti. Sul posto diverse squadre dei pompieri di Bressanone e Millan, nonché i sanitari della Croce Rossa e la polizia locale. L'incendio sarebbe partito dai lavori di rimozione del vecchio tetto.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle