LA STANGATA

Bressanone, sosta oltre il consentito, maxi-multa all'ambulante. La frutta sequestrata va ai bimbi

La merce donata alla mensa dell'istituto Seeburg di Bressanone che gestisce una serie di strutture educative assistenziali per minori in difficoltà. Per il commerciante 1.032 euro di sanzione



BRESSANONE. Un centinaio di cassette di frutta, verdura, latticini e salumi per un valore di diverse migliaia di euro nella giornata di mercoledì sono stati posti sotto sequestro durante un'operazione nel parcheggio della discoteca ClubMax di Bressanone.

Secondo gli agenti che hanno operato il sequestro, l'ambulante – V. P. di 41 anni, originario della provincia di Napoli – era già noto in città per la sua attività da ambulante con un furgone Kia di colore bianco, a patto che quest'ultimo si muovesse ogni 60 minuti in un punto diverso della città.

Mercoledì è stato nuovamente sorpreso a stazionare nel medesimo punto per diverse ore ed è scattato il sequestro del carico.

Tutti i prodotti, essendo velocemente deperibili, sono stati così donati alla mensa dell'istituto Seeburg di Bressanone che gestisce una serie di strutture educative assistenziali per minori in difficoltà.

Oltre al danno materiale, per diverse migliaia di euro, è arrivata anche una seconda stangata, con una maxi-sanzione amministrativa di 1.032 euro per non aver rispettato il regolamento comunale per la vendita come venditore ambulante.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle