La tragedia

Bolzano, morto l’operaio di 64 anni caduto dal ponteggio

Troppo gravi le lesioni riportate, Abdelkarim Ben Said si è spento al San Maurizio nella serata di mercoledì. Ieri i lavoratori del cantiere Ipes hanno tenuto un’assemblea di quattro ore sulla sicurezza insieme al patronato e alla Cgil



BOLZANO. È morto in ospedale, in seguito alle gravi lesioni riportate, Abdelkerim Ben Said, l’operaio tunisino di 64 anni che martedì scorso a Bolzano era caduto da un ponteggio nel cantiere per il rifacimento della sede dell’Ipes, all’incrocio tra via Milano e via Rovigo.

Dopo l’incidente, con il consenso dell’azienda, gli operai avevano interrotto il lavoro in cantiere in attesa che si chiarissero dinamica e motivi.

Ieri la Cgil ha organizzato per i lavoratori un corso di formazione di quattro ore sulla sicurezza sul lavoro.

All’inizio dell’assemblea, durata quattro ore, è stata data la notizia della morte dell’operaio: Abdel Ben Said era originario di Tunisi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti