BOLZANO

Bolzano, la roccia si stacca e distrugge parte dell'hotel Eberle

Soccorritori sul posto, non ci sarebbero persone ferite. Zona monitorata e delimitata: si temono altri crolli

LE IMMAGINI: Il crollo della parete rocciosa ha travolto l'albergo -----  Prima il fumo, poi la devastazione ----- La struttura abbattuta dai massi ----- Le ricerche tra le macerie alla luce delle fotoelettriche

VIDEO: Le immagini realizzate poco dopo dalla funivia del Renon ----- Il proprietario: "Per fortuna eravamo chiusi. In casa solo io e la mia famiglia"



BOLZANO. Una frana si è staccata attorno alle 15 proprio sopra l'hotel Eberle di Bolzano, centrando la struttura e distruggendone una parte. 

Disastro a Bolzano, la parete rocciosa crolla sull'Eberle. Devastazione e timore per altre frane

La frana si è staccata attorno alle 15 proprio sopra l'albergo, centrando la struttura e distruggendone una parte. Timore per altri crolli. Nessuna persona ferita

Immediato l'intervento dei soccorritori attualmente sul posto. Non ci sarebbero persone ferite. Anche il personale medico accorso conferma l'assenza di soggetti coinvolti.

La zona è comunque attualmente delimitata e monitorata: si temono altri crolli.

Disastro a Bolzano, la parete rocciosa crolla sull'hotel Eberle

La frana si è staccata attorno alle 15 proprio sopra l'albergo, centrando la struttura e distruggendone una parte

Ecco, dalla funivia del Renon, le immagini dell'hotel distrutto dalla frana.

All'interno della struttura unicamente la famglia Zisser, proprietaria della struttura. L'albergo, causa Covid, risultava infatti chiuso e non aveva ospiti.

Frana all'Eberle, il proprietario: "Tre quarti dell'albergo è distrutto: per fortuna eravamo chiusi. In casa solo io e la mia famiglia"

Stefan Zisser, ex giocatore dell'HC Bolzano, proprietario assieme alla famiglia dell'Hotel Eberle, racconta i momenti drammatici vissuti questo pomeriggio, quando, poco dopo le ore 15, la parete rocciosa sopra la struttura ha ceduto: "Abbiamo sentito un boato, poi è arrivata la polvere; siamo andati prima sul balcone e poi ci siamo messi dall'altra parte della casa"

 

I controlli sono proseguiti in serata alla luce delle fotoelettriche, per escludere ogni dubbio che possa esserci qualche vittima.

Bolzano, le macerie dell'hotel Eberle: ricerche con le fotoelettriche

Distrutta metà della struttura. Controlli anche con le fotoelettriche per gli accertamenti nell'ala rasa al suolo e per escludere ogni dubbio che possa esserci qualche vittima (foto DLife)













Scuola & Ricerca

In primo piano