IL CASO

Bolzano, colpi a raffica della ladra di orologi

Dietro l'aspetto di una signora distinta e piacente si nasconde una ladra abilissima. Chiede un posto di lavoro o informazioni e con grande velocità sfila gli orologi



BOLZANO. Sono già diverse le denunce di persone derubate in città, negli ultimi giorni. Lei sembra una distinta e piacente signora bisognosa di aiuto, invece è una ladra abilissima a cui basta una semplice stretta di mano per rubarvi l’orologio.

A lanciare l’allarme sono i carabinieri di Bolzano. Semplici, ma efficaci le modalità di azione della donna: bella, elegante, di carnagione chiara, dell’età di circa 35-40 anni e con accento dell’est Europa, la malvivente ha avvicinato persone distinte (di solito questo tipo di delinquenti è molto abile nell’identificare subito gli obbiettivi migliori), chiedendo loro aiuto per avere un posto di lavoro oppure fingendo di chiedere informazioni o simulando un momentaneo malore. 

Tanto le basta per sganciare, fulminea, l’orologio (del valore di diverse migliaia di euro) che le vittime portano al polso. Negli ultimi giorni, sono stati ben sei i casi di furto portati a termine con questo sistema.

Sembra una storia tratta da un film di Totò, ma il pericolo è reale e aumenta in questi giorni, con la città presa d’assalto per il mercatino e le iniziative natalizie. Oltre ai ladri, è opportuno stare attenti a ai finti impiegati pubblici, ai sedicenti operatori di servizi di assistenza, venditori di strumenti apparentemente utili (rilevatori di gas, luci di emergenza, etc) e, purtroppo, in qualche caso, in delinquenti che si spacciano per rappresentati delle forze dell’ordine.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»