Merano

Autocarro rompe i freni e investe le auto: 7 feriti

Il mezzo ha saltato la rotatoria, una macchina è stata trascinata per 200 metri (foto Simone Facchini)



MERANO. E’ di sette feriti, di cui uno grave, il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina (9 settembre) a Merano poco prima delle 11.

Un autocarro che trasportava materiale edile ha perso il controllo, molto probabilmente a causa di una rottura ai freni, lungo la variante per Scena verso Merano.

Il mezzo ha saltato la rotatoria e nella sua corsa ha centrato diverse auto: una è stata trascinata per circa 200 metri.

Merano, l'autocarro fa strike di auto: le immagini dei vigili del fuoco

Sono davvero impressionanti le immagini del maxi incidente di Merano: un autocarro ha rotto i freni ed è finito contro le auto, provocando sette feriti. Fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita (foto vigili del fuoco di Merano)

Grande mobilitazione dei mezzi di soccorso e super lavoro della polizia locale per i rilievi dell'incidente. Diversi i feriti, dalle prime informazioni sembra che nessuno sia in pericolo di vita.  Uno è stato ricoverato a Bolzano, gli altri a Merano.

Incidente a Merano, soccorsi mobilitati in massa

Ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine mobilitate a Merano per l'incidente di questa mattina. Un autocarro fuori controllo ha investito diverse auto trascinandone una per 200 metri: 7 i feriti. LE FOTO di Simone Facchini













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»