Oggi e domani la festa alpina sul Brione

RIVA . Torna oggi e domani al forte Batteria di Mezzo sul monte Brione la tradizionale festa alpina organizzata dal Gruppo Alpini di Sant'Alessandro, un’occasione unica per vivere una giornata con...



RIVA . Torna oggi e domani al forte Batteria di Mezzo sul monte Brione la tradizionale festa alpina organizzata dal Gruppo Alpini di Sant'Alessandro, un’occasione unica per vivere una giornata con gli Alpini tra storia, cultura, musica e piatti tipici trentini. Con bus-navetta gratuito.

Oggi s'inizia alle ore 17, alle 18 lo spettacolo “La guerra è finita”, escursione animata con la compagnia I Teatri Soffiati, e a seguire il concerto del coro Incanto Alpino della valle di Gresta, per l’organizzazione del Museo Alto Garda. Alle 19.30 l'apertura della cucina con le puntine allo spiedo, e alle 23 la “pausa di riflessione”.

Domenica la festa inizia alle 10.15 con l'alzabandiera, alle 10.30 la messa, alle 11.30 l'intervento delle autorità e l’onore ai Caduti. Alle 12.30 si serve il rancio Alpino con stinco allo spiedo. Alle 17 la chiusura della festa e l'arrivederci al 2019.

Il bus-navetta gratuito da e per il forte (non raggiungibile con mezzi privati) parte da piazza Sant'Alessandro e da porto San Nicolò, sabato dalle 18 alle 24 e domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18. Altrimenti, si può arrivare con una escursione di circa 45 minuti, partendo da porto San Nicolò e percorrendo il Sentiero della Pace, che costeggia il crinale del monte Brione.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera