Massone, allarme per la fuga di gas 

Tagliata la conduttura del metano durante uno scavo: vigili del fuoco in azione



ARCO. Allarme per una fuga di gas, nel primo pomeriggio di ieri, in via Maino-via Maffei, la strada che dalla statale sale verso Massone dove sono in corso di svolgimento alcuni lavori per la posa della fibra ottica.

A quanto sembra, durante le operazioni di scavo è stata tagliata la condotta del gas metano che alimenta le utenze di una palazzina con diversi appartamenti. L’incidente ha provocato la fuoriuscita del gas che si è liberato nell’aria. Immediato è scattato l’allarme con i vigili del fuoco che sono intervenuti con tre mezzi. Gli uomini del comandante Stefano Bonamico hanno tenuto a bada la dispersione nell’aria del gas inondandolo d’acqua per ridurre, così, ogni possibile pericolo. Nel frattempo sono stati chiamati i tecnici dell’Ags che hanno provveduto a tamponare l’emergenza togliendo prima l’erogazione del gas e poi riparando la rottura. L’operazione è durata un paio d’ore e dunque già nel corso del pomeriggio la situazione è stata riportata alla normalità.

Durante l’intervento di vigili del fuoco e Ags è stata chiusa al traffico la strada. Chiusa anche parte del vicino piazzale delle scuole.













Scuola & Ricerca

In primo piano