PROMOZIONE PER IL MERCATINO DI NATALE 

Galleria Segantini, l’ingresso costa 1 euro

ARCO. In occasione delle festività natalizie e della presenza ad Arco del mercatino di Natale, il Museo Alto Garda propone da venerdì 17 novembre fino a domenica 14 gennaio un ingresso promozionale...



ARCO. In occasione delle festività natalizie e della presenza ad Arco del mercatino di Natale, il Museo Alto Garda propone da venerdì 17 novembre fino a domenica 14 gennaio un ingresso promozionale alla galleria civica Giovanni Segantini al costo di appena un euro. La Galleria rimarrà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 18.

Attualmente in Galleria sono visitabili il percorso permanente dedicato a Giovanni Segantini e la mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», che è stata prorogata fino al 14 gennaio, curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto, con il quale il Mag porta avanti il progetto espositivo e di ricerca «Segantini e Arco».

Attraverso tre nuclei tematici – «Paesaggio», «Figure dell'infanzia» e «Figure femminili» – la mostra mette a confronto le opere di Giovanni Segantini, rese celeberrime dall’azione capillare e intensa delle riproduzioni fotomeccaniche, con i lavori degli artisti trentini a lui contemporanei, fra cui Andrea Malfatti, Eugenio Prati, Bartolomeo Bezzi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.