Dro, si ribalta con il trattorino: ferito un 70enne

Dro. Infortunio agricolo ieri pomeriggio, pochi minuti dopo le 14.15, nei pressi della località Campagnola, sulla strada forestale che dall’abitato di Dro porta alla località di Ceniga, sulla destra...



Dro. Infortunio agricolo ieri pomeriggio, pochi minuti dopo le 14.15, nei pressi della località Campagnola, sulla strada forestale che dall’abitato di Dro porta alla località di Ceniga, sulla destra orografica del fiume Sarca, nei pressi del magazzino della ditta Riolfatti Scavi. Dalle prime informazioni che arrivavano ai soccorritori, un uomo alla guida del suo mezzo agricolo si era ribaltato, rimanendo schiacciato sotto il mezzo. Per questo venivano immediatamente allertati i soccorsi tramite la centrale operativa del “112”, che a sua volta inviava l’ambulanza del 118, partita dall’ospedale di Arco e una decina di vigili del fuoco volontari di Dro, guidati dal vicecomandante Emanuele Ferro, e, in supporto tecnico, anche una squadra di vigili del fuoco di Arco. Per i rilievi di legge sono intervenuti sul posto i carabinieri del radiomobile di Riva del Garda.

Giunti sul posto i soccorritori hanno potuto appurare che fortunatamente l’uomo - un signore del posto di 70 anni - non era rimasto schiacciato dal proprio mezzo, una motocarriola, contro la recinzione. L’uomo prontamente soccorso veniva trasportato in ospedale a Arco per accertamenti.

Dalle prime informazioni pare non essere in pericolo di vita, ma ha traumi media gravità Sul posto per i rilievi di legge i carabinieri per accertare la dinamica dell’incidente. Il mezzo veniva recuperato dai vigili del fuoco, che dopo circa 2 ore di lavoro per mettere in sicurezza la zona rientravano nella rispettiva sede. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano