Dro, concorso artistico per i più piccoli

Dro. Quale bambino non sogna di essere pompiere per un giorno? Lanciano una sfida divertente ai più piccoli, per ammazzare le ore che sembrano dilatarsi in tempo di quarantena e mantenere attiva la...



Dro. Quale bambino non sogna di essere pompiere per un giorno? Lanciano una sfida divertente ai più piccoli, per ammazzare le ore che sembrano dilatarsi in tempo di quarantena e mantenere attiva la creatività, mettendo in campo l’ingegno, i Vigili del fuoco volontari di Dro: un concorso artistico per piccoli pompieri.

L’idea del contest, battezzato “CreATTIVAmente”, è quella di raccontare se stessi, un pensiero, un’emozione, attraverso qualsiasi forma artistica: i bambini e le bambine di Dro sono quindi chiamati – anche con l’aiuto e il supporto dei genitori, dei nonni, dei fratelli maggiori o di chiunque in questo momento di emergenza sta vivendo in casa con loro – a lasciare libera la fantasia con disegni, brevi racconti, poesie, canzoni, immagini e persino costruzioni. L’importante è riempire un po’ questi giorni di attesa forzata tra le mura domestiche. Tutti i prodotti creati e inviati, verranno poi esposti durante la prossima festa di Sant’Antonio – tradizionalmente fissata per l’inizio di giugno ma, per questo 2020 ancora con data incerta – e i tre bimbi giudicati, in quell’occasione, come i più creativi, verranno premiati con una giornata da veri pompieri: una visita personalizzata alla caserma di Dro, prima, e un giro sui mezzi, poi. Chiunque insomma sogni di poter stare fianco a fianco ai Vigili del fuoco volontari, e di vedere in azione un’autopompa o un’autoscala, non dovrà far altro che dar sfogo alle proprie doti artistiche e, in caso di formati digitali, inviare la propria opera all’indirizzo e-mail vvfdro@yahoo.com o, in caso di formati analogici, attendere la fine dell’emergenza per consegnare il risultato dei propri sforzi direttamente in caserma. K.D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano