Ciclistica Dro, al via la stagione delle gare 

La società guidata dalla presidente Geltrude Berlanda pronta a conquistare nuovi trofei


di Katia Dell’Eva


DRO. Presentate, alla presenza delle autorità, le tre nuove squadre della Ciclistica Dro, che hanno da poco dato avvio al loro calendario di competizioni.

«Sono tanti anche quest’anno, i ragazzi che compongono le fila dei nostri team - spiega la presidente della società Geltrude Berlanda - la più corposa è la categoria Giovanissimi, con la nostra scuola che insegna loro, oltre al ciclismo, anche come lavorare insieme e fare gruppo. I ragazzi tra i 6 e i 12 anni sono infatti 30». A questi si aggiungono gli Esordienti, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, che sono in totale 6, e, ancora, gli Allievi, che vanno dai 14 ai 16 anni, e sono 7.

Tre squadre, presentate ufficialmente in un incontro alla presenza del sindaco di Dro Vittorio Fravezzi, degli assessori allo sport di Dro e di Arco Claudio Mimiola e Marialuisa Tavernini, di don Stefano Anzelini, del presidente Fci Comitato Provinciale Dario Broccardo e di una rappresentanza del Coni di Trento.

Dopo aver festeggiato, lo scorso anno, il suo anniversario di metà secolo, con la pubblicazione del libro di Michele Leboni “50 anni su due ruote e la corsa continua”, la Ciclistica Dro è già tornata in pista con quattro manifestazioni organizzate ad Oltra.

La prima si è tenuta domenica 25 marzo ed ha visto in gara la categoria degli Esordienti uomini e donne, e quella delle Allieve. La presidente si dice «molto soddisfatta, in quanto i ragazzi hanno tutti dimostrato capacità e volontà».

E ora, fino a settembre, per gli oltre 40 nuovi atleti, il calendario sarà fittissimo: «Abbiamo gare e tornei – agonistici e non - quasi ogni settimana - continua Geltrude Berlanda - alcuni dei quali organizzati dalla società stessa, qui sul nostro territorio: il 15 giugno sarà messo in palio il trofeo “Impresa Costruzioni - Icb”; il 29 giugno, per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal ciclodromo di Oltra, sarà invece proposta la prima edizione del trofeo “Gelateria Maui”, una competizione di cronometro a squadre, riservata ai cicloamatori». A seguire, nel corso dell’estate, «il 12 luglio si terrà il tradizionale “Trofeo Gaggio - memorial Beppino Beatrici”, che si disputerà sulla strade della Valle di Cavedine, e poi ancora, il 5 agosto, si avranno le gare dei trofei “Supermarket della Calzatura”, “Miori Giuliano e Girardi Gianni” e “Learco Matteotti”». «In chiusura, nel mese di settembre - aggiunge ancora la presidente della Ciclistica Dro - il sedicesimo “Trofeo Città di Arco – memorial Mario Tarolli”». Insomma, una lunga lista di eventi per i quali dobbiamo ringraziare i nostri tanti sponsor, le amministrazioni comunali e la Cassa Rurale Alto Garda, linfa della nostra attività».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano