gara notturna 

“Bike Night”, in bicicletta da Verona all’Alto Garda 

RIVA. “Bike Night”, quinta edizione del tour delle pedalate notturne sulle più belle piste ciclabili italiane, torna oggi in Veneto e Trentino con il percorso da piazza San Zeno a Verona fino a Riva,...



RIVA. “Bike Night”, quinta edizione del tour delle pedalate notturne sulle più belle piste ciclabili italiane, torna oggi in Veneto e Trentino con il percorso da piazza San Zeno a Verona fino a Riva, lungo la ciclovia dell’Adige. Sarà la quinta tappa del tour che partito da Ferrara coinvolge anche Bolzano, Milano e le Marche: sei tappe su sei percorsi diversi per un’esperienza in bici unica e innovativa, con quasi tremila partecipanti nel 2017.

Il progetto ideato, organizzato e prodotto da Witoor, è una vera e propria ‘festa della bici’, grazie al percorso per la maggior parte su itinerari cicloturistici e a una formula, 100km con partenza a mezzanotte e arrivo all’alba, che sa regalare un’esperienza unica a ogni tipo di ciclista. Il tracciato partirà da piazza San Zeno, per raggiungere la diga del Chievo e proseguire poi per Bussolengo e Rivoli Veronese, da lì sull’Adige fino a Rovereto e poi l’arrivo a Riva del Garda, sul lago. L’attesa inizierà dalle 20 in piazza San Zeno a Verona. Il villaggio partenza sarà aperto fino a mezzanotte. A mezzanotte la partenza dei ciclisti, che si dirigeranno verso Bussolengo. Lungo il tracciato saranno allestiti tre ristori: a Rivoli Veronese al Bar Marengo, ad Avio, presso il bicigrill Ruotalibera, e a Rovereto, al ristorante Moja, prima dell’arrivo a Spiaggia degli Olivi, a Riva del Garda con la colazione e la doccia dopo 100km di pedalata notturna.

Partecipano anche persone con disabilità visiva o motoria. Tra gli iscritti si registra la presenza di gruppi di amici o società di ciclisti amatoriali, e la metà proviene da fuori provincia, dal resto d’Italia. Alta anche la percentuale femminile, oltre il 25%.















Scuola & Ricerca

In primo piano