volanti

Al lago con le trance, denunciati in due ad Arco

Per la polizia l’intenzione dei due sarebbe stata quella di rubare delle biciclette



RIVA DEL GARDA. Sono due le persone di 56 e 27 anni residenti in provincia di Bergamo, fermate e denunciate dalla Volante del Commissariato di polizia di Riva del Garda perchè trovate in possesso di strumenti atti allo scasso.

Gli agenti verso le 11 di ieri mattina (13 giugno) ad Arco, in via Lungo Sarca, durante i servizi di prevenzione e sicurezza disposti dal Questore, in concomitanza con l’arrivo della bella stagione, hanno fermato ed identificato l’autista di un camper che da poco aveva parcheggiato all’interno di un parcheggio utilizzato dai turisti che accedono al lago.

Gli agenti all’atto del controllo notavano che sui sedili posteriori del mezzo vi era una sigaretta svuotata del tabacco e pronta per essere confezionata con altra sostanza.

Insospettiti decidevano di perquisire il mezzo e la persona, rinvenendo sull’uomo alcuni grammi di hashish. Nel corso delle operazioni veniva trovato anche uno zainetto nuovo al cui interno era custodita una trancia appena acquistata.

Nel camper venivano, inoltre, sequestrati un astuccio di stoffa, ove erano conservati un’altra trancia, una pinza ed un taglierino. Tutti strumenti utili nel caso si volessero rubare delle bici.

Nel mentre gli agenti perquisivano il mezzo sopraggiungeva l’altro passeggero che indossava uno zaino al cui interno custodiva un caschetto ed un giubbotto rifrangente, sebbene non avesse con sé alcuna bicicletta.

Questi elementi, uniti alla circostanza che le persone erano state fermate in prossimità di un parcheggio molto utilizzato dai numerosi ciclisti che da lì partono per le loro escursioni o per gli sport acquatici, e al fatto che entrambi erano già noti per reati contro il patrimonio, ha determinato gli agenti a sequestrare tutti gli oggetti rinvenuti ed a denunciare per porto ingiustificato di strumenti atti all’effrazione entrambe le persone.

I due, infine, sono stati segnalati al Commissariato del Governo per uso personale di sostanze stupefacenti. In queste ore, infine, nei confronti dei due denunciati, è in atto l’emissione da parte del Questore di Trento del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dal Comune di Arco e comuni limitrofi.













Scuola & Ricerca

In primo piano