la novità

Apre a Trento il "drive through vaccinale" da mercoledì nel parcheggio del Palasport

Si parte con la somministrazione di 180 dosi al giorno ma si mira a superare le 600 dosi giornaliere



TRENTO. Da mercoledì 14 aprile, a Trento, nel parcheggio del PalaTrento in via Fersina sarà attivo il primo drive through vaccinale Covid del Trentino.

Lo rende noto l'Azienda sanitaria precisando che il tendone, corredato da un rimorchio messo a disposizione dalla Protezione civile del Trentino, è allestito nella stessa area che ospita il drive through tamponi.

Sono state organizzate due linee vaccinali che consentono di somministrare le dosi contemporaneamente ai passeggeri di due auto senza la necessità di dover scendere dal mezzo.

I tempi - calcolati per la vaccinazione, dall'accettazione alla somministrazione - sono di circa tre minuti a cui si aggiungono 15 minuti di attesa, dopo la somministrazione, all'interno del parcheggio, in un'area dedicata a garantire un'immediata assistenza negli eventuali casi di reazioni avverse a rapida insorgenza.

Le vaccinazioni al drive through saranno effettuate dalle 14 alle  17. Si inizierà con la somministrazione di 180 vaccini al giorno e si stima che a pieno regime si potranno superare le 600 dosi al giorno.













Scuola & Ricerca

In primo piano