IL FURTO

Appiano, ancora ladri da Sanvit: rubate bici di lusso per 25 mila euro

I malviventi sono entrati dal cantiere attiguo, con una lunga scala e hanno portato via quattro modelli ultraleggeri. Si tratta del terzo colpo in quattro anni (nella foto i ladri sorpresi dalle telecamere nel 2016)



APPIANO. E' il terzo colpo in quattro anni. Bottino: quattro bici di lusso ultraleggere, tre Pinarello e una Scott: le stesse usate dai professionisti. 

Il bersaglio è lo stesso: il negozio di due ruote Sanvit di Appiano. Questa volta i ladri sono entrati dal cantiere attiguo, con una lunga scala, hanno caricato le bici su un furgone e le hanno portate via in tutta fretta, probabilmente all’estero. Il valore è di 20-25 mila euro.

La banda (due persone almeno) ha potuto agire indisturbata perché è entrata dal retro e ai malviventi – tutti incappucciati – è bastato rompere un infisso per avere campo libero.

Sanvit è uno dei negozi specializzati di biciclette più importanti della provincia e ha al suo interno un assortimento di assoluto rilievo e soprattutto di valore. Dopo i furti precedenti il titolare, Arthur Röggl, decise di alzare il livello della sicurezza installando un allarme di ultima generazione e le telecamere. Ma evidentemente non è bastato.













Scuola & Ricerca

In primo piano