solidarietà

Anffas, ritorna l'iniziativa di raccolta fondi "Un morso, un sorso di felicità"

Obbiettivo, sostenere l'autonomia dei giovani con disabilità intellettiva e relazionale. Partecipano 26 punti vendita Coop Trentino e Famiglia Cooperativa



TRENTO. È giunta alla sua diciannovesima edizione "Un morso, un sorso di felicità", iniziativa di raccolta fondi con la collaborazione con Coop Trentino e le Famiglie Cooperative.

L'iniziativa punta a sostenere percorsi che favoriscono l’acquisizione di competenze per l’autonomia abitativa e l’inclusione sociale di giovani aspiranti ad un futuro indipendente, anche per i nuovi 17 ragazzi e ragazze in carico ad Anffas Trentino che aspirano all'indipendenza. Sogni non semplici da concretizzare a fronte di limitazioni intellettive, motorie e fragilità relazionali.

“Un Morso, Un sorso di felicità”, il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso da Anffas Trentino in collaborazione con il Consorzio delle Cooperative SAIT, quest’anno rinnova con vigore il tema della buona colazione trentina come importante occasione di felicità che può essere donata anche agli altri.

Nella giornata di domani, venerdì 20 ottobre, presso 26 punti vendita Coop Trentino e Famiglia Cooperativa saranno presenti in 100 tra ragazzi, operatori e volontari di Anffas Trentino con una proposta buona e fortemente legata al nostro territorio.

Con una donazione di 12 euro a sostegno dei progetti di “Scuola dell’Abitare” in cambio si riceverà un kit colazione con gli ingredienti perfetti per iniziare la giornata all’insegna della felicità: i panini dolci al cioccolato a lievitazione naturale, la speciale confettura 100% frutta e l’esclusiva bevanda multivitaminica, messi a disposizione da Menz&Gasser, panificio SOSI, TrentoFrutta.

“Un Morso, un sorso di felicità” sarà presente venerdì 20 ottobre negli orari di apertura dei negozi e supermercati Coop Trentino e Famiglia Cooperativa presso i seguenti punti vendita:

ALDENO, via Dante – ARCO, via Galas – BOLOGNANO DI ARCO, via Stazione – BONDO, corso 3 novembre – BORGO VALSUGANA, corso Vicenza – CAVALESE, Piazza Battisti – COGNOLA, Piazza dell’Argentario – COREDO, Via Giovanni Canestrini – MALE’, via 4 novembre –MATTARELLO, via Nazionale – MOENA, Strada de Prealon – PONTE ARCHE, via Prati – POVO, Piazza Manci – PREDAZZO, via Battisti, RIVA DEL GARDA, Piazzale Mimosa, BLUE GARDEN via Padova – STORO, via Conciliazione – STRIGNO, via Roma – TONADICO, via Scopoli – TRANSACQUA, viale Piave – TRENTO, via Degasperi, MADONNA BIANCA via Menguzzato – RAVINA, via Herrsching – TUENNO, Piazza Alpini – VIGOLO VATTARO, via Vittoria – VIGNE, via Negrelli.













Scuola & Ricerca

In primo piano