Tenno, a Casartisti la mostra che ricorda i vecchi lavori

TENNO. È allestita dal 7 luglio al 4 agosto nelle sale degli avvolti alla Casa degli Artisti “Giacomo Vittone” a Canale di Tenno la mostra di Rosalba Trentini «Tempo lento. Il lavoro che ricorda»....



TENNO. È allestita dal 7 luglio al 4 agosto nelle sale degli avvolti alla Casa degli Artisti “Giacomo Vittone” a Canale di Tenno la mostra di Rosalba Trentini «Tempo lento. Il lavoro che ricorda». Una mostra sul tempo lento del lavoro fatta di passione, cura, pensiero, innovazione e bellezza. Dalla lavorazione della canapa nella memoria di donne oggi novantenni delle Giudicarie, alle giovani cooperanti trentine che emigrano in centro America e che tornano ai lavori dei nonni, Rosalba Trentini con questa mostra restituisce la bellezza e gli insegnamenti di quell’operosità tutta femminile. La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30 con ingresso libero.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»