Riva, cagnolina muore azzannata 

Un rottweiler e un meticcio si sono scagliati contro un jack russel, uccidendolo. Ferito il proprietario



RIVA. Non ce l’ha fatta a sopravvivere ai morsi dei due cani di grossa taglia, il jack russel terrier azzannato nel pomeriggio di mercoledì a Riva, a Rione Degasperi. E a riportare importanti ferite è stato anche il proprietario del piccolo cane. L’uomo è finito al pronto soccorso con morsi profondi alla mano e alla coscia.

È bastata una frazione di secondo e un momento di gioco e spensieratezza si è trasformato in minuti d’angoscia dal triste epilogo. Il padrone della piccola terrier stava giocando con il suo miglior amico a quattro rampe quando all’improvviso sono sopraggiunti alle sue spalle due cani di grossa taglia, un meticcio e un rottweiler scappati dalle mani del loro padrone. I cani, con ancora i guinzagli attaccati, hanno iniziato ad assalire la jack russel, uno da una parte e l’altro dall’altra. A questo punto il padrone della cagnolina si è messo nel mezzo cercando di salvare la propria bestiola. Uno sforzo che ha aggravato la situazione. Il meticcio e il rotweiler si sono incaponiti e hanno assalito anche l’uomo alla mano e alla gamba con ripetuti morsi. La situazione si è leggermente calmata quel tanto che è bastato per prendere la piccola jack russel e portarla con urgenza dal veterinario, mentre il padrone è corso in pronto soccorso ad Arco per essere medicato. In ospedale gli sono stati dati una quindicina di punti alla mano e alla coscia. La jack russel, invece, è arrivata sul tavolo del laboratorio chirurgico del veterinario in condizioni disperate. Il medico ha cercato di fare il possibile per salvarle la vita, ma le lacerazioni sul collo, sul ventre, sulle gambe e sulla schiena non le hanno lasciato scampo ed è spirata dopo poco tempo.

Dalle prime ricostruzioni i cani di grossa taglia avevano il collare e il guinzaglio e ciò fa supporre che siano scappati dalle mani del legittimo proprietario andando istintivamente a caccia della piccola cagnolina la quale, colta alla sprovvista, non è riuscita a scappare. (l.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano