Lezione al «Trentino» per gli alunni di Concei 

La classe quinta ha visitato la sede del capoluogo del nostro giornale, scoprendo i segreti del mestiere



LEDRO. Giornata davvero particolare ieri per gli alunni della quinta classe della scuola primaria di Concei. Gli scolari, infatti, dopo aver visitato il Consiglio provinciale acquisendo importanti nozioni sul funzionamento dell’autonomia, hanno seguito una lezione «speciale» nella redazione di Trento del nostro giornale, in via Sanseverino.

Dopo aver visto un film che racconta come nascono le notizie e come vengono confezionate nel giornale quotidiano, gli scolari hanno «bombardato» di domande Luca Petermaier, capocronista della redazione del «Trentino» del capoluogo. Petermaier, rispondendo agli alunni, ha cercato di soddisfare le tante curiosità che suscita la professione del giornalista.

All’incontro in redazione a Trento (presenti le insegnanti Paola Sabino e Mariarosa Santolini) hanno partecipato Tamara Sri Ningrat, Agata, Robert Andreei, Selene, Anna, Pietro, Almendra Liz, Wiam, Licia, Marselo, Eva Maria, Laura, Marta, Sofia, Gioia, Barbara, Diana, Gabriele, Pamela, Silvia Nicole, Pietro Gianni, Robert, Andrea e Nicolò.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano