Ledro, Devigili in concerto La biodiversità vista da Negra

Ledro. Domani in piazza Preistoria, al museo delle palafitte di Ledro, concerto di Maria Devigili. Altra domenica all'insegna della musica e della cultura all'ombra delle Palafitte del Lago di Ledro....



Ledro. Domani in piazza Preistoria, al museo delle palafitte di Ledro, concerto di Maria Devigili. Altra domenica all'insegna della musica e della cultura all'ombra delle Palafitte del Lago di Ledro. La "Crew" del Museo proporrà il proprio format live e in diretta sulla Web Radio Rockabout. Sul palco salirà Maria Devigili, un'artista trentina molto conosciuta nell'ambiente della musica con all'attivo quattro lavori dal 2011, quando vince il premio "Pavanello".

«Dopo l'EP "La semplicità" del 2011, "Motori e introspezioni" del 2012, "La trasformazione" del 2015 e "Tempus Fugit" del 2018 in collaborazione con l'etichetta bolzanina "Riff Records" - spiegano gli organizzatori -, Maria ha deciso di fare una vacanza a Las Vegas dal compagno Robert Xeno conosciuto al Mart nel 2017 durante la sua esposizione. Purtroppo l'arrivo del Coronavirus l'ha bloccata negli Stati Uniti e dopo parecchi tentativi di rientro, è riuscita a prendere una serie di voli (da Las Vegas a Los Angeles poi a Parigi, Roma e Bologna) e rientrare nella sua Lavis per le due settimane di quarantena obbligatoria.

Quello di domenica alle Palafitte è il suo primo show del 2020 dove presenterà anche il suo nuovo singolo "Io, tu e le cose" uscito il 5 giugno sul profilo di Bandcamp dell'artista.

A fianco della musica di Maria Devigili, per la rubrica "Motori di ricerca" sarà ospite Osvaldo Negra che presenterà il suo libro "Guida alla biodiversità urbana in Trentino Alto-Adige". Inoltre continua il lavoro della "scultura live" di Antonella Gazzi.

Prossimo appuntamento domenica 23 agosto con i trentini Povero Diavolo e poi domenica 30 agosto gran chiusura con i bresciani "Colours d'Afrique".

Ingresso gratuito ma gradita la prenotazione 3288638979.













Scuola & Ricerca

In primo piano