La scuola di archeologia  oggi fa lezione a Loppio

Dopo le esperienze a Campi (2014), Drena (2015), Bolognano (2016) e Massone (2017), la summer school di archeologia partecipata organizzata dal Museo Alto Garda e dall'Università degli Studi di...



Dopo le esperienze a Campi (2014), Drena (2015), Bolognano (2016) e Massone (2017), la summer school di archeologia partecipata organizzata dal Museo Alto Garda e dall'Università degli Studi di Padova si terrà quest'anno a Nago e a Torbole, dal 9 al 20 luglio, e affronterà il tema «L'affaccio sul lago. Il paesaggio storico di Nago e Torbole». Il programma di oggi prevede dalle 17.30 alle 19.30, con ritrovo a passo San Giovanni, l’evento “Il lago di Loppio tra fotografia storica e sguardo moderno” mentre domani, dalle 15.30 alle 19.30 a Nago, in Piazzola, “Il paesaggio terrazzato: tipologie e tutela”, lezione ed escursione nella valle di Santa Lucia con Giancarlo Manfrini (Scuola della pietra a secco, Accademia della montagna, Trento).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»