La Guaita ricorda Nando e Franco 

Durante il torneo l’omaggio ai due grandi dirigenti della società di Pietramurata



PIETRAMURATA. Tanto sport, grande divertimento ma anche fortissime emozioni nel fine settimana calcistico vissuto sul campo della Guaita. La società guidata dal presidente Stefano Chistè, col supporto preziosissimo del dirigente Franco Bussola, ha dato vita alla quarta edizione del memorial Nando Miorelli, torneo di calcio riservato alle categorie Esordienti e Pulcini.

La manifestazione di quest’anno era ricca di significati e suggestioni. Innanzitutto, è stata una festa di paese per celebrare la promozione in Prima categoria ottenuta dalla prima squadra al termine di una cavalcata trionfale. Ma l’evento sportivo di sabato e domenica è stato anche il primo organizzato dopo la scomparsa, ormai un anno fa, di Franco Santoni, indimenticato dirigente del Guaita e colonna del volontariato di Pietramurata.

Toccante la consegna di un mazzo di fiori all’amatissima moglie Colomba, presente sugli spalti assieme agli altri familiari di Franco. Era sul campo da calcio, invece, il piccolo Niccolò, il nipote che il compianto dirigente gialloblù adorava. Assieme ai suoi compagni di squadra del Dro-Guaita ha preso parte al torneo Pulcini. Sei le squadre partecipanti: Dro Guaita Pantere, Dro Guaita Tigri, Calavino, Cavedine, Pinzolo Val Rendena e Solandra. Nella giornata di sabato anche l’amichevole organizzata fra le vecchie glorie del Dro e del Guaita. Il torneo riservato agli Esordienti è stato vinto dal Pinzolo Val Rendena che ha avuto la meglio su Stivo, Ledrense e Dro Guaita. Nella due giorni di festa ha trovato spazio anche il torneo di tennis (la Guaita è una polisportiva) organizzato alla grande dal maestro di tennis Fausto Ghezzi.

Numeroso il pubblico che ha assistito ai vari momenti della competizione. Sotto il tendone approntato dagli alpini Monte Casale si è consumato il pranzo preparato dai dirigenti e volontari della società sportiva e che ha visto la partecipazione di molte persone oltre che degli atleti e di accompagnatori e familiari.

Durante la cerimonia di premiazione, alla quale ha presenziato l’assessore allo sport di Dro Claudio Mimiola, è stato riservato un omaggio agli amici Nando e Franco, «che rappresentano lo spirito vero del volontariato che anima la comunità di Pietramurata».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano