L’iniziativa a Dro - Scade il 30 agosto 

I vigili del fuoco lanciano il concorso per il logo

dro. Bellissima iniziativa di carattere sociale e culturale da parte degli attivissimi vigili del fuoco droati, che hanno promosso un concorso denominato “Disegna un logo per i Vigili del Fuoco”,...


Franco Bussola


dro. Bellissima iniziativa di carattere sociale e culturale da parte degli attivissimi vigili del fuoco droati, che hanno promosso un concorso denominato “Disegna un logo per i Vigili del Fuoco”, patrocinato dall’amministrazione comunale e da una serie di attività commerciali e ricreative che hanno dato il proprio contributo per questa importante iniziativa. Si tratta di un concorso grafico-artistico per la realizzazione di un logo da destinare alla comunicazione del locale corpo volontario (stampa, web, adesivi, etc). Il logo deve ispirarsi a elementi paesaggistici e caratteristici del territorio, in particolare del comune di Dro e dell' ambiente pompieristico. Con questo progetto i vigili del fuoco di Dro - come spiega il loro comandante, Luca Sartorelli – vogliono valorizzare le attività artistiche anche delle nuove generazioni, che in questi mesi, a causa dell’emergenza Covid - 19, sono state costrette a mesi di lockdown.

Il concorso terminerà domenica 30 agosto. Il concorso è aperto a tutti i giovani, artisti e grafici del territorio provinciale. Si possono inviare due loghi per ciascuna persona. Verranno premiati i primi 3 progetti più interessanti, con il primo premio un buono di 100 euro da utilizzare in un noto esercizio ricettivo della zona, e un buono spesa del valore di cinquanta euro, nel supermercato Conad di Dro. Il secondo premio consiste in un buono di cinquanta euro da consumare nel Supermarket della calzatura, e un abbonamento stagionale 2020/2021 presso il cinema del oratorio di Dro, anche il terzo premio un abbonamento presso il locale cinema oratorio.

Il concorso avrà come giuria i membri del locale direttivo dei pompieri droati, e un componente del amministrazione comunale, e un grafico professionista. I vigili del fuoco fanno sapere che si riservano la possibilità di adattare il logo vincitore a un grafico o se non ritenuto idoneo alle proprie necessità.

Per informazioni o invio loghi al indirizzo mail vvfdro@yahoo.com.













Scuola & Ricerca

In primo piano