la lega sale sul bus navetta 

«Diamo il buon esempio:  oggi tutti a bordo di Rivetta»

RIVA. La Lega oggi “sfida” l’amministrazione comunale rivana sul servizio “Rivetta”, il bus navetta gratuito che collega centro cittadino e fascia lago con il nuovo parcheggio di attestamento...



RIVA. La Lega oggi “sfida” l’amministrazione comunale rivana sul servizio “Rivetta”, il bus navetta gratuito che collega centro cittadino e fascia lago con il nuovo parcheggio di attestamento sperimentale a pagamento della Baltera.

Un servizio partito oggettivamente in sordina, con corse in buona sostanza deserte a fronte di mezzi piuttosto capienti che girano per tutto il giorno: per la maggioranza si tratta di un normale periodo di rodaggio, per le opposizioni, con varie gradazioni, si tratta di un flop.

I consiglieri comunali del Carroccio propongono dunque un confronto – più o meno costruttivo – sul campo. «Non siamo disfattisti – argomentano Luca Grazioli e Pier Giorgio Zambotti – come qualcuno vuol far credere. Per quel che riguarda Rivetta, progetto partorito dell’assessore Zanoni, abbiamo aspettato qualche settimana per dare tempo al progetto di partire, ma fino ad ora è stato fallimentare. Come avevamo promesso, per sensibilizzare l’uso di questo servizio, invitiamo tutti i consiglieri comunali rivani compreso il sindaco e la Giunta, a trovarci alla Baltera, oggi entro le 19, e dopo aver pagato il biglietto di 3 euro, tutti sul bus per percorrere insieme il viaggio andata e ritorno verso il lago. Dobbiamo dare l’esempio. Se dopo questa iniziativa promozionale il servizio sarà ancora snobbato, inevitabilmente presenteremo richiesta di sospensione immediata».(m.cass.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano