infortunio nell’area di manovra delle cartiere 

Autista cade dal rimorchio e sbatte la testa: portato al S.Chiara

RIVA. Infortunio sul lavoro, ieri mattina, all’esterno dello stabilimento delle Cartiere del Garda, nell’area di manovra degli automezzi che fanno la spola avanti e indietro per consegnare e...



RIVA. Infortunio sul lavoro, ieri mattina, all’esterno dello stabilimento delle Cartiere del Garda, nell’area di manovra degli automezzi che fanno la spola avanti e indietro per consegnare e prelevare non solo carta ma anche materiali di vario genere.

L’autista germanico di un camion di una ditta austriaca si è infortunato mentre si trovava nel piazzale della cartiera rivana. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Riva l’uomo è caduto a terra mentre si trovava in cima al rimorchio del camion, un’autocisterna contenente un carico di lattice destinato alla produzione di carta all’interno dello stabilimento. L’autista germanico, appena ultimata la fase di scarico, è salito sulla cisterna per versarvi all’interno del liquido antigelo, probabilmente in vista del viaggio di rientro in Austria transitando dal Brennero. Espletata l’incombenza l’uomo ha fatto per scendere a terra ma a quel punto è successo qualcosa che l’ha fatto cadere a terra. Nessuno ha assistito alla scena e la mancanza di testimoni ha reso difficile la ricostruzione dei fatti ma le ipotesi al vaglio degli inquirenti sono sostanzialmente due: l’autista ha messo un piede e in fallo, magari su di una superficie bagnata, ed ha perso l’equilibrio oppure ha avuto un mancamento ed è caduto. L’impatto al suolo è stato forte, dopo un volo di un paio di metri. L’uomo ha sbattuto con violenza la testa. Soccorso dall’ambulanza è stato trasportato all’ospedale di Arco e da lì, dopo i primi accertamenti, si è deciso per il trasferimento all’ospedale Santa Chiara dove, i medici, inizialmente si sono riservati la prognosi poi tramutata in 30 giorni per la guarigione. L’uomo non è in pericolo di vita.













Scuola & Ricerca

In primo piano