All’Hockey Club Riva il titolo nazionale 

I ragazzini dell’under 14 si confermano campioni italiani. E adesso tocca alla squadra femminile



RIVA. L’Hockey Club Riva si conferma campione d’Italia under 14 con quattro vittorie su quattro conquistate nel fine settimana a Savona, in una final-four che vedeva al via anche Padova, Bra e Mortara. Il titolo segue di pochissimo quello conquistato dalle ragazze under 16 e il terzo posto dei ragazzi, sempre under 16.

La squadra degli under 14 che si è confermata prima in Italia è formata dai ragazzi reduci dalla vittoria dello scorso anno e da altri nuovi giocatori, un gruppo che ha saputo farsi forza anche fuori dal campo, sostenendosi e allenandosi duramente per raggiungere l’obiettivo (merito anche del lavoro dei due allenatori argentini Fernando Redini e Juan Antonio Munafò e dei team manager e accompagnatori che hanno seguito passo dopo passo i ragazzi).

La partenza è stata forte, sabato, con due vittorie: contro l’Hockey Paolo Bonomi (squadra della provincia di Pavia che prende il nome del suo fondatore) per 8 a 1, e contro Padova per 4 a 2. In una simile situazione, in cui la finale era già praticamente ipotecata, nella prima partita della domenica contro il Bra (vinta 5 a 2) gli allenatori hanno provato nuovi moduli e hanno dato spazio a tutti i giocatori della rosa, facendo così risparmiare fiato ed energie in vista della finalissima contro l’Hockey Paolo Bonomi, che ha visto prendere la strada del Trentino già nei minuti conclusivi del primo tempo, grazie ad un micidiale parziale di 6 a 1, fino al risultato finale di 9 a 5 che ha laureato l’Hockey Club Riva campione d’Italia.

Ciliegina sulla torta: due premi individuali per il miglior giocatore, assegnati a Cristian Frizzi e Matteo Frizzi. Da sottolineare anche le prestazioni degli altri, partendo dal portiere Giancarlo Zanelli, e poi i difensori Isacco Galli e Davide Malcotti, quinddi Matteo Trupia e Samuel Meneghelli, che completano il reparto attaccanti, e tutti i giovani della rosa che rappresenteranno l’under 14 della prossima stagione: Elvis Micheletti, Manuel Pandolfina, Federico Cornella, Pietro Zecchini, Giovanni Apicella, Pablo Beretta, Anass Sogheier, Chedi Selmi.

Il prossimo appuntamento per l’Hockey Club Riva è in programma il 24 e il 25 febbraio a Bra per le finali under 14 femminili. In cerca di altri prestigiosi successi.















Scuola & Ricerca

In primo piano