TURISMO

Albergatori: «I voucher sono necessari»

Il presidente della categoria Battaiola plaude al governo e censura i sindacati: «Criticandone l’idea sono fuori dalla realtà»



TRENTO. «La reintroduzione dei voucher voluta dal governo? Una necessità, obbligatoria per la nostra categoria. Le critiche del sindacato sono fuori dalla realtà».

Non usa mezze misure il presidente degli albergatori Asat, Gianni Battaiola, nel commentare una delle norme del cosiddetto “decreto dignità”, fortemente voluta dal ministro Di Maio, tema diventato una sorta di bandiera dei Cinquestelle.

Sul ritorno dei voucher nel turismo e nell’agricoltura , va ricordato, la Filcams aveva parlato di «errore gravissimo e di sistema che favorisce lo sfruttamento dei lavoratori». Battaiola argomenta con decisione il suo sì al ritorno dei voucher: «Negli alberghi la flessibilità è una necessità strutturale. Sempre di più non si riesce a programmare ed è sempre più frequente che gli ospiti prenotino all’ultimo minuto. Di conseguenza noi abbiamo la necessità di andare incontro a questo tipo di richiesta. La nostra categoria ha il bisogno di avere uno strumento che ci consenta di assumere dei lavoratori nel momento in cui se ne ravvisi il bisogno». 













Scuola & Ricerca

In primo piano