NOMINE

A22, nominati i nuovi amministratori delle società controllate

Si tratta di Brennero Trasporto su Rotaia spa, Autostrada Regionale Cispadana spa e Sadobre spa



TRENTO. Si sono tenuti nella sede di Autostrada del Brennero a Trento i consigli di amministrazione di Brennero Trasporto su Rotaia SpA, Autostrada Regionale Cispadana spa e Sadobre spa, società controllate da Autostrada del Brennero spa. All'ordine del giorno la definizione degli incarichi per i nuovi amministratori.

Il cda ha nominato l'amministratore delegato di Autostrada del Brennero spa, Diego Cattoni, presidente di Str spa. Gli altri consiglieri di amministrazione sono Arthur Frei, Francesca Gerosa, Barbara Guadagnini, Astrid Kofler, Maria Chiara Pasquali e Manuel Scalzotto.

Per quanto riguarda Autostrada Regionale Cispadana spa, della quale Autostrada del Brennero spa possiede il 51% delle azioni, il presidente è Graziano Patuzzi, vicepresidente è l'amministratore delegato di Autostrada del Brennero Diego Cattoni ed i membri del Comitato esecutivo sono Carlo Costa ed il cnsigliere di amministrazione Luigi Olivieri. Gli altri consiglieri di nomina Autobrennero sono Mattia Palazzi, Francesca Gerosa, Maria Chiara Pasquali e Barbara Guadagnini.

Sadobre spa, invece, è società soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte di Autostrada del Brennero spa che ne detiene il 100% delle azioni, è proprietaria della stazione autostradale doganale di confine del Brennero. Il nuovo cda è composto dal presidente Richard Amort e dalla vicepresidente Maria Chiara Pasquali, mentre Paolo Rosatti è amministratore delegato. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle