Progetti

A Trento c'è "Pane", laboratorio creativo per donne e ragazze

Si tratta di un laboratorio di teatro del Piano Giovani di Zona. Si parte a settembre con danza, teatro e scrittura 



TRENTO. Sono aperte fino a venerdì 1 settembre le iscrizioni per "Pane, sostantivo femminile plurale", un laboratorio di teatro, danza e scrittura creativa dedicato a donne e ragazze dai 16 anni in su.

Il progetto - informa una nota - rientra nelle attività del Piano giovani di zona Trento Arcimaga 2023 ed è organizzato dall'associazione Carpe diem.

Cinque gli appuntamenti che si svolgeranno da sabato 2 a venerdì 8 settembre e che si concluderanno sabato 10 settembre alle 18 con una piccola performance aperta a tutti.

Alle partecipanti non è richiesta l'esperienza pregressa nelle discipline del laboratorio: "Pane" non è vuole insegnare un'arte in sé, ma vuole permettere di usare il teatro e la scrittura come mezzi espressivi per raccontarsi.

Le protagoniste saranno libere di condividere episodi della propria vita o di inventare una narrazione di sé, mettendosi in gioco non solo sul piano creativo, ma anche culinario.

Venerdì 8 settembre, dalle 9 alle 12, al Forno sociale Migola di Gardolo sarà infatti possibile partecipare al laboratorio di panificazione guidato da Davide Boselli. Per partecipare non è necessario essere presenti a tutti gli incontri. L'esperienza ha un costo di 40 euro, per iscriversi scrivere a info.teatropane@gmail.com.













Scuola & Ricerca

In primo piano