NUOVA GUIDA

A Paolo Mantovan la direzione del quotidiano "Trentino"

L'annuncio della società editrice Seta Spa: il 16 marzo il passaggio delle consegne da Alberto Faustini, che resterà alla direzione dell'Alto Adige ed assumerà quella de L'Adige



TRENTO. Paolo Mantovan sarà il nuovo direttore del quotidiano «Trentino». Ne dà notizia, in una nota diffusa ieri, la società editrice del nostro giornale, la Seta Spa: «L’Editore, in comune accordo con il direttore del Trentino, ha deliberato che in data 15 marzo prossimo si conclude la direzione di Alberto Faustini».

Al direttore Faustini - che dal 16 marzo dirigerà il quotidiano l’Adige, continuando a dirigere anche l’Alto Adige - sono stati rivolti sentiti ringraziamenti da parte dell’Editore per il periodo vissuto al timone del quotidiano: poco meno di dieci anni. «Ad Alberto Faustini - conclude la nota della Seta Spa - subentrerà l'attuale vice direttore Paolo Mantovan che assumerà la direzione con il giorno 16 marzo prossimo. Al direttore subentrante i migliori auguri di buon lavoro».

Paolo Mantovan, cresciuto all'Alto Adige e al Trentino, 54 anni, laureato in giurisprudenza, ha seguito diversi settori della cronaca fino poi a divenire prima caporedattore dei due giornali e poi vicedirettore del Trentino. Dal 16 marzo, come detto, sarà dunque lui a dirigere il giornale. Queste due importanti notizie si affiancano a quella che in un certo senso nascerà questa notte. Da domani troverete infatti in edicola un Trentino tutto nuovo: più chiaro, più leggibile, più moderno.













Scuola & Ricerca

In primo piano