Coppa del Mondo

Vinatzer sesto nella prima manche del gigante in Val d'Isere

L'austriaco Brennsteiner è il più veloce, quarto tempo per Odermatt. De Aliprandini per ora dodicesimo



L'austriaco Stefan Brennsteiner, in 1.01.15, è al comando dopo la prima manche del ripido e complicato slalom gigante di Val d'Isere sulla pista olimpica Face de Bellevarde. Dietro di lui i norvegesi Henrik Kristoffersen e Timon Haugan. Lo svizzero Marco Odermatt, leader di coppa e vincitore delle ultime quattro edizioni della gara, ha il quarto tempo.

Buona prova, dopo il secondo posto di Beaver Creek, dell'azzurro Alex Vinatzer, sesto in 1.01.88. Poco più indietro il trentino Luca De Aliprandini al momento 12/o ed ancora turbato per il recente infortunio a St.Moritz della sua fidanzata, la campionessa svizzera Michelle Gisin.

Per l'Italia - con fondo duro ma non ghiacciato, forti cambi di pendenza e di ritmo, dossi e una pista al sole unicamente nella parte alta e centrale - ci sono in classifica anche Giovanni Borsotti e Filippo Della Vite. 













Ambiente&Percorsi

LA MOSTRA

Piazza Venezia, le tappe di un crocevia della storia di Trento

Giovedì 8 ottobre, il parco ospiterà l'inaugurazione del percorso espositivo «Da piazza delle armi a giardino monumentale», curato dalla fondazione Museo storico e dal Comune, in occasione dei 70 anni dalla posa del monumento dedicato ad Alcide De Gasperi

EVENTI

Giornate Fai d'autunno, molte visite proposte anche in Trentino

Fra i luoghi visitabili sabato 10 e domenica 11 ottobre., il palazzo della Provincia, edifici e monumenti di piazza Dante e l'Aula del Simonino a Trento, l'eremo Di San Paolo e la chiesa dio Sant'Apollinare ad Arco, palazzo Morenberg e la chiesa della Beata Maria Vergine a Sarnonico, il Castello di Avio

Primo piano

ULTRATRAIL

Fusky della val di Fiemme, vincono Marco Nuti e Tania Šatej

Il laziale e la slovena si impongono nella impegnativa 120 chilometri, con 7600 metri di dislivello positivo, sulle salite e creste del Latemar e del Lagorai, con partenza e traguardo a Cavalese. In questa seconda edizione, ben 646 gli atleti al via, nel totale delle tre distanze (c'erano le sfide 80, 55 e 30 chilometri)


UGO MERLO